
Anche i miti crollano, come i muri. Cosi dopo 110 anni immacolati,la maglia biancorossa dell’Athletic Bilbao sta per sporcarsi. Sulla casacca del club basco comparirà (orrore!)il logo di uno sponsor, novità assoluta nella storia della società.
L’Athletic,che in rosa ha solo giocatori baschi e non ha mai ingaggiato uno straniero, secondo il quotidiano spagnolo Marca ha abdicato davanti al denaro promesso dalla Petronor, compagnia petrolifera basca che diventerà partner della squadra per i prossimi tre anni.
La svolta epocale che dovrebbe fruttare al club si San Mames circa 2 milioni di euro a stagione, verrà ufficializzata martedi, quando verrà presentata l’ equipo per la prossima annata. In passato l’ Athletic si è concesso solo un eccezione alla regola: nel 1994, nell’ultima apparizione sulla scena europea, scese in campo con la scritta “Euskadi” (Paese Basco) per sostenere il turismo nella regione. Ma allora, come diceva Totò, non c’era “nulla a pretendere”.
Nessun commento:
Posta un commento