sabato 3 ottobre 2009

RIPOSA IN PACE BRICE

Brice e i suoi amici erano arrivati Belgrado il giorno prima della partita tra il Tolosa e il Partizan Belgrado, al fine di fare del turismo nella capitale serba.



L'aggressione di strada.Una strada trafficata piena di bar, situata a circa 50 metri dalla strada principale di Belgrado.
Il bar dove i tifosi del Tolosa sono stati attaccati di sorpresa, e quando Brice è stato linciato.



Secondo le dichiarazioni di molti testimoni, i francesi non erano in alcun modo aggressivi. Alcuni di loro addirittura indossavano magliette della squadra nazionale serba.I tifosi francesi sono stati assaliti improvvisamente,in una frazione di secondo da una ventina di teppisti serbi, un vero e proprio "tsunami", secondo un testimone. Armati di mazze da baseball, spranghe di ferro e razzi di fumo.



Brice Taton e i suoi amici si trovano coinvolti in una raffica di colpi. Brice, ha già ricevuto un numero incredibile di colpi, i teppisti lo trascinano dal caffè verso le scale. Senza pietà, e buttato giu da un muro alto 10 metri.




Dopo l'attacco di cui fu vittima anche un serbo che ha coraggiosamente tentato di intervenire, gli assalitori sono fuggiti.



Brice era venuto a vedere la sua squadra del cuore giocare e fare un po il turista,si trova profondamente ferito in un letto d'ospedale, lontano dalla sua città natale e la sua famiglia.



Ben presto, i medici verranno a conoscenza della gravità della sue condizioni.
La prima analisi ha rivelato una lesione al cuore causata da colpi di sbranga sul petto. Dopo il primo intervento i medici hanno capito che "quasi tutti i suoi organi vitali sono interessati".
Brice ha subito una seconda operazione, che mira a rimuovere un ematoma cerebrale ed evitare intra-tensione cranica in seguito a una emorragia cerebrale.
I suoi genitori sono ogni giorno al suo capezzale.



Alle 10, i genitori di Brice hanno la sfortuna di vedere il figlio prima di morire, nonostante tutti gli sforzi del team di medici.

Il suo calvario è finito.



RIPOSA IN PACE BRICE

Nessun commento: